Vogliamo raccontare chi era Alfio attraverso le dediche, le foto e i video che lo riguardano.


La dedica di Don Achille Morabito Apostolo di Don Orione
Il bene seminato da Alfio, darà senz’altro frutti abbondanti.
Il Signore vi dia la forza per dire a tutti che la bontà vince sempre.
Con affetto Don Achille.

La dedica dell’Associazione Les Anges Gardiens di Monaco
CIAO ALFIO
GRAZIE DI CUORE PER TUTTO CIO’ CHE FAI PER LA NOSTRA ASSOCIAZIONE SEI UN CUOCO MERAVIGLIOSO.
OGNI LUNEDI’ PREPARI CON LE TUE MAGICHE MANI IL MANGIARE
PER CENTINAIA DI POVERI CHE CI ASPETTANO A NIZZA (Francia).
CONTINUA ET RESTA VICINO COME TU LO SAI FARE.
A PRESTO CIAO BRUNA.

Ciao amico mio, sono sicuro che stai sentendo e non avrei mai immaginato di parlarti in questo modo. Volevo dirti e dire a tutti, che amico eri… una rara creatura e capolavoro di Dio. Una persona a cui non si poteva volergli bene, una persona cui solo il demonio, poteva volere il suo male e tu caro amico mio hai avuto la sfortuna d’incontrarlo. Si dice che la purezza d’animo la si trova solo nei bambini, e tu lo eri FRATELLONE MIO, un bambinone grande dall’immenso cuore, puro come il diamante più prezioso, ma anche un uomo vero, grande lavoratore, devoto alla famiglia e al sacrificio, fedele all’amore e all’amicizia, sempre allegro, generoso, sorridente e disponibile….. ma soprattutto amico mio, avevi e hai tutt’oggi la capacità di riuscire a mettere il sorriso sulla bocca di tutti e riempire di gioia i cuori della gente che ti circondava.
Fratello mio, quanto è stato bello conoscerti, quanto è stato bello condividere tanti momenti con te, ringrazio Dio per tutto questo. Ricordo anche quando tu, ormai trasferito al di fuori della tua terra nativa, per lavoro… tornavi a Paternò a passare le feste natalizie con i tuoi cari e con i tuoi amici. Beh forse non lo sapevi, ma oggi lo saprai eri tu il nostro NATALE, il nostro regalo delle feste. Ci siamo voluti bene come fratelli e niente e nessuno ha mai potuto dividerci e neanche ora che il demonio si è messo in mezzo è riuscito a separarci, perché, finché non giunga la morte su di me, tu avrai posto e vivrai sempre nel mio cuore.
Io sono fortemente convinto che Dio buono esista e convinto anche che non so quando, ma ci incontreremo, tutti insieme, in un mondo migliore senza violenza, senza invidia ne gelosia. Ci riabbracceremo, piangeremo dalla gioia e festeggeremo alla grande. Ciao chef, ciao gioia del mio cuore, ciao grande amico mio, sei parte di me, ti ho voluto e ti vorrò sempre bene…….

Ciao fratello mio, ti scrivo proprio oggi anche se mi ero ripromesso di non farlo… proprio oggi che mi avresti bersagliato di messaggi dalle 00:01alle 23:59 chiamate scherzi telefonici e immagini divertenti, come sempre dovevi essere il primo a farlo beh fratello mio oggi è la cosa che più mi manca, proprio tu che ti sei impegnato cosi tanto per mantenere vivo ciò che il destino ci aveva regalato cioè la fortuna di incontrarci e ringrazio dio per questo… ovviamente anche oggi ti sei fatto sentire come hai potuto, non come avrei voluto ma per adesso mi devo accontentare, solo per adesso però perché un giorno ci ritroveremo tutti noi a fare le stesse cazzate di sempre e che ci facevano stare tanto bene. Auguri a me ma frati! e auguro a tutti di incontrare un amico speciale come te nella vita e a loro auguro almeno la fortuna di goderselo per tutta la vita perché purtroppo io sta fortuna non l ho avuta… ti amo fratello mio e lo farò per sempre…
Non passa giorno in cui non lo sento vicino a me… è una certezza, lo percepisco, lo sento, mi intristisce e mi fa incazzare la cosa ……… piango, stringo fortissimo i denti e poi e come se qualcuno mi stesse calmando… e lui era uno dei pochi che riusciva a farmi calmare. Mi manca.



Tesoro
❤️ che grande regalo averti conosciuto.











Ugo limone, sono io Francesco. Non l’ho mai cambiato perché il profilo su Facebook, me l’ha fatto Alfio!!
Grazie a te ho scoperto che esistono gli angeli del sorriso, hai riempito i nostri cuori di gioia e amore non ti dimenticherò mai caro amico e fratello, grazie.














Non potrò mai dimenticarti, mai…..
Mi hai dato tantissimo e mi dai tanto ancora oggi, cerco di migliorarmi sempre e fare sempre del bene in tuo onore.
Alfio ti voglio tanto bene.

Ciao Alfio, ti scrivo col cuore in mano. Quello che ti è capitato è ingiusto e non ha alcun senso. Ci siamo conosciuti x caso, e ci siamo frequentati sin da subito xchè stavamo bene assieme. Avrei tanto voluto conoscerti prima, perchè il tempo passato assieme a te ed Ilaria è stato veramente bello e pieno di ricordi felici, so che mi accompagnerai nel resto della mia vita, come sarà per la tua famiglia ed Ilaria. Ti ho voluto un bene sincero, e te ne vorrò sempre. Ora ogni cosa condivisa con te mi lascia amareggiato e profondamente triste, nella consapevolezza che non ci sei più. Una parte di te mi accompagnerà sempre, ne sono sicuro.
P.S. Questa è la mia maglietta preferita da un sacco di tempo, so quanto amavi il calcio e quanto ti appassionavi. Spero che ti faccia compagnia xchè desidero che un pezzetto di me stia accanto a te dove riposi ora.
Tuo amico sincero. Manolo!!!

Se solo dovessi ascoltare il mio cuore ci sarebbero milioni di cose che vorrei scriverle.
Io mi sono sempre ritenuta una ragazza molto solare amante della vita e sempre pronta a sfoderare il mio sorriso in tutte le circostanze della vita, belle e brutte che siano.
Credo che questa volta per la prima volta nei miei giovani 28 anni mi sono trovata spiazzata.
Insieme ad Alfio se ne è andata una parte di me.
Io ho sempre adorato Alfio e oggi la cosa che rimpiango è non aver passato abbastanza tempo con lui
È una persona così speciale e sentivo nella nostra amicizia un qualcosa di grande
Sempre presente con me, con mio marito con mio Figlio Gabriel
Con Alfio ridevo sempre ero spensierata e come mi disse un giorno lui: Eli credo che la nostra sarà una lunga amicizia.
Avevamo lo stesso modo di pensare di vedere la vita, il lavoro e ogni volta che mi vedeva stanca o giù di tono per alcuni dettagli della vita che gli raccontavo mi diceva: Eli nella vita c’è sempre un piano B il mio è già pronto nella mia testa così sono tranquillo…però poi non me lo diceva mai e ridevamo!!!
Per me Alfio è vivo lo sento accanto quotidianamente e oltre al mio Dio dal quale questa volta mi sono sentita tradita chiedo al Alfio la forza di andare avanti in questa vita terrena. Spero di potervi abbracciare presto. Siamo accanto a voi in ogni momento. Grazie.

Ti voglio bene Alfio ti porto sempre nel mio cuore, la tua bontà, le tue attenzioni per ogni particolare della vita, sei una delle mie guide…
❤️
Manchi tanto Alfio…il tuo grande cuore non smetterà mai di nutrire i miei pensieri dove ti terrò per sempre grande Amico…

Per due anni abbiamo lavorato assieme senza mai un litigio, al contrario ci aiutavamo a vicenda dando anche dei buoni suggerimenti per il buon funzionamento del ristorante cordiali saluti a tutti voi un abbraccio forte.
Un amico rimane sempre nel cuore e Alfio ha saputo conquistare un posto nel mio spirito non mi scordu mai di tia.

Caro Sig. Fallica buongiorno .Gran premio finito…. l’anno scorso e gli anni precedenti mille ricordi di lavoro e di serate con il grande amico mio Alfio, che per tutta la vita sarà sempre nei miei pensieri . Un abbraccio a lei e a tutta la famiglia. Ciao Alfio !!!!! RIP
Alfio è stato più che un caro collega di lavoro e un mio grande amico ! Coraggio . La Roccia rimarrà sempre in lui fino al giorno in cui ci sarà un giudizio ! Un forte abbraccio e ancora … coraggio .


Alfio vedendo questa foto non ho potuto che pensare te.. era uno dei nostri giochi preferiti da piccoli, la gara di biglie… circuiti costruiti nel giardino e pomeriggi interi a star lì… Ciao fratello ❤️

Non so cosa dire o come spiegare il dramma la disgrazia accaduta…. Pero voglio ricordarti cosi…….Lo chiamavamo TOPO GIGGIO.. Ricordate Paolo Bigini Nicolo Muolo Antonio Camporeale…..Quante battute quante risate…..Ci siamo visti giovedi…col tuo sorriso mi hai augurato il meglio…Hai continuato a darmi consigli e quant’altro….Come hai sempre fatto….Oggi pero amico mio non ci sei piu e non riesco a darmi pace……… Ma oggi sono io a darti un consiglio,,,,, non preoccuparti non sei solo non lo sei mai stato….Non riesco a darmi pace….Conta sempre su di me come io ho sempre fatto su di te…..R.P.M mio piccolo grande collega di tante battaglie….

Monsieur Fallica j’ai eu le plaisir de travailler avec Alfio et j’en suis fier il est une belle personne et reste dans ma mémoire à jamais.

Signor Fallica io sono stato lo chef del ristorante assieme a quella straordinaria persona che è Alfio perché per me è, non era ……. un grande amico una grande persona un Grande Uomo …… che possa riposare in pace ❤️

Giuseppe, Alfio e sempre stato un ragazzo positivo, solare, mai visto cupo anche quando le cose non andavano come si sperava, era un riferimento per molti, chi ha messo fine a tutto questo avrà per il resto dei suoi giorni rimorsi che lo divoreranno!
Vi sono vicino a voi tutti

E niente mi sei venuto in mente tu…sarai sempre nel mio cuore…😘
![]() Salvo Tolisano | ![]() |